Attualità

Conflavoro, l'interlocutore delle imprese locali

L'associazione ha sede in via Salvo d'Acquisto e si propone di supportare l'attività delle piccole e medie imprese del territorio

Non solo un'associazione di categoria, ma anche un interlocutore diverso e più attento alle esigenze degli associati che richiedono servizi e consulenze professionali. Questo, in sintesi, il servizio fornito da Conflavoro Pmi, la confederazione delle piccole e medie imprese che ha la sua sede territoriale a Pontedera in via Salvo D’acquisto 49.

"Conflavoro Pmi è una associazione giovane - dice il presidente territoriale Giulio Cerrai - che nasce dall’unione fra il mondo delle imprese e quello delle professioni. Un'associazione che nasce con lo scopo di aiutare e supportare gli imprenditori e le micro, piccole e medie imprese durante la vita dell’azienda e che dà a loro voce sui tavoli istituzionali e di confronto".

A oggi, solo nella provincia di Pisa, si contano circa 300 aziende iscritte e a livello nazionale l’associazione conta circa 60 sedi fra regionali, provinciali e territoriali, per un totale di circa 37mila soci.

La sede pontederese lavora in stretta collaborazione con quella provinciale diretta da Salvatore Centola. Un team di professionisti offre alle imprese dell’indotto servizi e consulenze come: sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, formazione obbligatoria ai sensi del decreto legislativo 81.2008 smi, medicina del lavoro, pratiche inizio attività, redazione di Documenti di Valutazione Rischio, prevenzione incendi, Haccp, corsi Ex Rec, gestione rifiuti (MUD e SISTRI), finanza agevolata, formazione finanziata, accesso al credito, privacy, web marketing, consulenza bancaria, consulenza fiscale e tributaria.