Attualità

​Contadini si diventa, con un bando

Il Comune è pronto a concedere gratuitamente ai pensionati residenti sul territorio piccoli appezzamenti da utilizzare come orti sociali

Zappare, piantare, coltivare e cogliere con le proprie mani i prodotti della terra cresciuti a un passo da casa. Ora lo possono fare gli anziani residenti a Calcinaia che di per sé non avrebbero terreni agricoli, ma ai quali il Comune ha destinato un bando che prevede l’assegnazione gratuita di appezzamenti di terra pronti per diventare orti sociali.

Per poter accedere al bando occorre essere residenti nel Comune di Calcinaia, aver compiuto 56 anni, non avere altri terreni, essere pensionati o non svolgere attività lavorative retribuite. È inoltre necessario essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Per presentare domanda, c’è tempo fino alle 13 di lunedì 16 febbraio 2015. Il modulo può essere scaricato dal sito del Comune e consegnato all’ufficio protocollo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul web o contattare l’ufficio politiche sociali al numero 0587 265469.