Attualità

Contributo scuola, c'è tempo fino al 21 novembre

L'Unione Valdera vuole incentivare le richieste fatte sul web. Servizio destinato a famiglie con Isee inferiore a 15mila euro. Come fare domanda

Le domande per il pacchetto scuola si potranno fare anche sul web. C'è tempo fino al 21 novembre e possono presentare la richiesta le famiglie con Isee non superiore a 15mila euro. Il contributo è destinato alle famiglie di studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie, sia statali che paritarie.

Come fare domanda sul web - Per fare domanda tramite web basta collegarsi al sito www.unione.valdera.pi.it. In basso a sinistra si dovrà cliccare su servizi on line, incentivi per il diritto allo studio. Quindi si dovrà digitare le credenziali di accesso che saranno recapitate in questi giorni con una lettera. La procedura è molto semplice e non dovrà essere consegnato o allegato nessun documento cartaceo.

L’Unione Valdera vuole incentivare le domande on line in modo da eliminare progressivamente la possibilità di farle in carta, producendo un risparmio di tempo e carta. Lo scorso anno sono state presentate circa 500 domande on line, l'obiettivo di quest'anno è raddoppiare le domande fatte tramite computer.

Il termine per la presentazione delle domande è il 21 novembre, dopo verranno effettuati dei controlli a campione per verificare eventuali false dichiarazioni e successivamente verrà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto.

Il contributo per l'acquisto dei libri scolastici varia da 84 a 280 euro a seconda della fascia di reddito della famiglia e della scuola frequentata dallo studente.