Sport

Canottieri, doppio titolo ai campionati italiani

Elisa e Arianna Marconcini, Francesco Garruccio e Cosimo Del Corso: i quattro atleti della società pontederese conquistano il primo posto in Lombardia

La Società Canottieri a Corgeno

Doppia medaglia d'oro ai campionati italiani di canottaggio sul lago di Comabbio per gli atleti e le atlete della Canottieri Pontedera, la società pontederese che, anche in questa manifestazione, ha messo in mostra la scuola remiera della città.

A Corgeno, nel comune di Vergiate in provincia di Varese, erano 30 i tricolori di società in palio nelle categorie Under 18 e Over 17.

Per la società del campione olimpionico Leonardo Pettinari, i titoli sono arrivati nelle gare del due senza Under 18 femminile e del due senza Over 17 maschile.

Nella prima, i Canottieri si impongono grazie alla coppia composta da Elisa Marconcini e Arianna Marconcini, che tagliano per prime il traguardo davanti alla Velocior 1883 di Francesca Torri e Greta Spissu e alla Limite mite di Rebecca Lensi ed Emma Luchetti.

Per quanto riguarda il due senza Over 17 maschile, invece, a tenere alti i colori della Canottieri sono Francesco Garruccio e Cosimo Del Corso, che si mettono alle spalle Varese (Lorenzo Brega, Cristian Maineri) e la Canottieri Lario (Ivan Galimberti, Lorenzo Francesco Luisetti).