Cronaca

Coronavirus, 9 i nuovi casi a Pontedera

Riguarda cittadini della Valdera la maggior parte delle positività al virus rilevate dalla Ausl nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa

Su 32 nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dalla Regione per la provincia di Pisa, ben 21 riguardano Pontedera i Comuni limitrofi. Lo ha specificato l'Azienda Usl Toscana nord ovest, che ha così suddiviso per Comune i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore:

Pontedera 9, Ponsacco 3, Santa Maria a Monte 3, Buti 2, Casciana Terme Lari 2, Peccioli 1 e Vicopisano 1.

Questi 21 nuovi positivi fanno parte dei 120 segnalati oggi dalla Regione Toscana, che nelle ultime ore non ha registrato decessi collegati al Covid-19.

L'età media dei 120 casi odierni è di 43 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico, il 25% pauci-sintomatico. Uno su due dei 120 nuovi casi toscani è stato individuato perché contatto di un precedente caso.

Oggi si contano in Toscana 3.402 attualmente positivi e di questi soltanto 119 (2 in più rispetto a ieri) necessitano di ricovero ospedaliero nei reparti Covid-19; 22 i toscani assistiti in terapia intensiva, 2 in più rispetto a ieri.

La Toscana conta oggi anche 7.359 persone in isolamento domiciliare perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Questi, non sottoposti a tampone o in attesa degli esiti, sono 408 in più rispetto a ieri.