Cronaca

Coronavirus, sono 9 i nuovi casi in Valdera

Soltanto tre i Comuni interessati dalle positività accertate sul territorio dalla Ausl nelle ultime 24 ore. Sono Capannoli, Casciana Terme Lari e Pontedera

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale Lotti

Nelle ultime 24 ore la provincia di Pisa ha fatto registrare un aumento di contagi da coronavirus e aquesta risalita ha contribuito in minima parte anche la Valdera, dove sono  9 le nuove positività accertate, 5 in più rispetto alle 4 di ieri.

Questi 9 nuovi casi, hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, sono emersi nei Comuni di Capannoli (4), Casciana Terme Lari (2) e Pontedera (3).

"Purtroppo oggi torniamo ad avere nuovi soggetti positivi sul territorio comunale - ha commentato in serata la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini -; i nuovi 4 casi rilevati in data odierna vanno a sommarsi ai due già conosciuti ancora positivi, e purtroppo una persona è ricoverata. Segno evidente ancora una volta che non dobbiamo abbassare la guardia, che vanno rispettare le regole che oramai tutti conosciamo".

All'aumento dei casi si associa oggi anche un nuovo ricovero nell'area Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera, dove i pazienti sono passati dai 7 di ieri agli 8 di oggi. Nessuno di loro, hanno specificato dalla Ausl, necessita di assistenza in terapia intensiva.