Attualità

Corso Moda all'Ipsia, esame di Stato con sfilata

La Maturità al Pacinotti ha stupìto tutti per qualità dei vestiti e bravura e bellezza delle allieve del corso “Produzioni tessili e sartoriali”

Anna Barbaro, la centista del corso Moda del Pacinotti

Più che un esame di Stato, una vera e propria passerella di alta moda. La Maturità edizione 2015 al Professionale Pacinotti di via Salcioli ha stupìto tutti per la qualità dei vestiti e per la bravura e la bellezza delle allieve del quinto anno del corso “Produzioni tessili e sartoriali”.

Una centista – Anna Barbaro – e tantissimi voti alti tra i 22 allievi valutati da una commissione esaminatrice di vaglia, composta da Maria Francesca Tarsitano (presidente), Matilde Salinitro, Daniela Micari, Valentina Sedanetti, Maria Chiara Soldani, Mirco Remi, Maria Ida Marocco.

La scuola diretta dal professor Pier Luigi Robino, ancora una volta, ha primeggiato in tutto e per tutto, rendendo unico a livello toscano questo tipo di indirizzo scolastico, che tanto riscontro trova nel mondo imprenditoriale della zona. E non solo della zona.

Insomma: un bel gran risultato, dopo un anno di grande lavoro a fianco a fianco – e merita citarli uno a uno – degli insegnanti della classe 5 Ipts: Maria Chiara Soldani, Maria Ida Marocco, Mirco Remi, Cinzia Pizzi, Claudio Tronchin, Emanuela Sciacca Banti, Cristina Matteoni, Luciano Landi, Mauro Carugi, Maria Piepoli, Manuela Costantini.