Attualità

Costellazioni, stelle e miti ai Boschi

Astrofili e appassionati per ascoltare Roberto Marianelli che stasera parlerà di come riconoscere i puntini luminosi sopra le nostre teste

L’Ingegner Roberto Marianelli sarà il relatore dell’incontro di stasera, venerdì 5 giugno alle 21, in via Barsottini, dal titolo “Le costellazioni, le stelle ed il loro mito”.

L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Mithriade Onlus con sede a Boschi di Lari, nata nel 2013 con lo scopo di tutelare e valorizzare la natura, preservare, mantenere e divulgare le antiche conoscenze per restituire armonia alla Terra e promuovere il benessere fisico e spirituale della persona.

Questo incontro è il secondo della serie, e si parlerà delle numerose costellazioni, di come si riconoscono, e di come scovare le stelle più importanti e delle loro caratteristiche.

Durante la serata si parlerà anche dei più importanti miti letterari che riguardano le nostre costellazioni, in un viaggio alla riscoperta di antiche leggende, e se il cielo lo consente sarà possibile anche rivolgere qualche sguardo ravvicinato al cielo.

L'ingegner Marianelli è un appassionato di astronomia, ha frequentato il Gruppo Astrofili di Santa Maria a Monte e, negli anni, ha approfondito la sua passione costruendo una piccola fotocamera elettronica per acquisire immagini digitali delle stelle.

L’ingresso è libero.