Cronaca

Covid in Valdera, un nuovo caso anche a Bientina

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale. La persona contagiata sta bene ed è stata isolata, tre contatti stretti sottoposti a quarantena

"Purtroppo dobbiamo comunicare un nuovo caso di positività a Bientina" hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, aggiornando i cittadini circa l'epidemia Covid-19 sul territorio. 

"La persona coinvolta è in condizioni buone e si trova attualmente in isolamento presso una struttura apposita - hanno specificato dal Comune -. Tre persone ad essa collegate, sono invece già in quarantena cautelativa". 

A seguire le raccomandazioni del caso: "Anche se l'unico, questo nuovo contagio ci fa però capire che dobbiamo essere prudenti, non abbassare la guardia e tenere i giusti atteggiamenti che abbiamo imparato in questi mesi: indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, manteniamo il distanziamento, evitiamo gli assembramenti". Proteggiamoci per proteggere gli altri. Ricordiamo infine che, In caso di sintomi o dubbi, è opportuno rimanere a casa e chiamare al telefono il medico di famiglia, pediatra o guardia medica. Oppure, il numero verde regionale: 800.556060".