Attualità

Crescere oggi con la paura di scoprirsi mediocri

Al Centro FuturaMente, incontro rivolto a insegnanti e genitori. Conferenza di Katia Provantini, psicologa ed esperta di problematiche evolutive

Ci sarà anche la dottoressa Katia Provantini, giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Centro FuturaMente di Pontedera all’incontro sul tema: “Crescere oggi tra il desiderio di essere speciali e la paura di scoprirsi mediocri”.

L’iniziativa, rivolta in particolar modo agli insegnanti e a genitori con figli in età scolare, si terrà nella sede dell’associazione Libera Espressione, in via Fratelli Bandiera. L’ingresso è gratuito.

Katia Provantini, psicologa, esperta in problematiche evolutive con particolare riferimento alle difficoltà scolastiche e dell’apprendimento, svolge attività di consultazione con adolescenti, genitori e coppie in crisi e attività di formazione e supervisione a docenti e psicologi. Attualmente è presidente della Cooperativa Minotauro e coordina progetti di rete per l’orientamento, la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica in collaborazione con istituzioni ed Enti Locali.