Cronaca

Crolla il cornicione di un palazzo nel centro di Lari

I detriti sono precipitati a terra spargendosi per tutta la strada

La porzione di cornicione che si è staccata dal palazzo

Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone. Nella prima mattinata di oggi (5 febbraio) gran parte del cornicione frontale di un fabbricato si è distaccato dalla facciata di un palazzo crollando a terra ed invadendo la sede stradale di via Sonnino all'altezza dell'incrocio con via Querceto, nei pressi della Chiesa della Madonna del Carmine con i propri detriti.

Il fabbricato, una vecchia costruzione signorile, è disabitato e fortunatamente è posto in zona scarsamente trafficata da pedoni ed al momento del crollo, nell'area interessata, non c'erano auto parcheggiate.

Il cornicione caduto a terra non ha causato danni a cose o persone e il pronto intervento della polizia locale, dei vigili del Fuoco e del personale addetto alla manutenzione strade, ha consentito lo sgombero della sede stradale ed il normale svolgimento della circolazione.

L'area è stata transennata per lo svolgimento dei lavori ed in attesa degli accertamenti sulla stabilità del fabbricato e degli interventi necessari al fine di scongiurare nuovi crolli.