Cronaca

Cucina in fiamme a Ponsacco

A fuoco la cappa di aspirazione nell'appartamento di una coppia di anziani. Provvidenziale l'intervento dei vicini con i loro estintori

Incendio nella cucina di un appartamento di una coppia di anziani, in via di Gello 44 a Ponsacco, dove intorno alle 15 di oggi si è surriscaldata e ha preso fuoco la cappa di aspirazione

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina, ma provvidenziale è stato soprattutto il pronto intervento dei vicini di casa, che hanno utilizzato i propri estintori per contenere le fiamme e impedire ulteriori danni agli altri suppellettili della cucina e agli altri locali.

I danni si sarebbero limitati alla sola cappa di aspirazione e quindi l'appartamento è stato dichiarato agibile, con l'esclusione dell'utilizzo del locale della cucina.

Temporaneamente i due anziani coniugi, di 87 e 81 anni, saranno ospitati dai parenti nell'attesa dei lavori di ripristino dell'ambiente e dell'impianto elettrico.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha accertato lo stato di salute della coppia di anziani, in leggero stato di choc per l'accaduto.