Attualità

A villa Mori una rassegna tra cibo e cultura

Seconda edizione per la rassegna “Notti di arti, Musica e parole”: un’estate da vivere nel borgo tra eccellenze enogastronomiche e note

Dal 2 luglio al 3 Settembre 2025 torna, con la sua seconda edizione, “Notti di arte, musica e parole”, la rassegna estiva alle Scuderie di Villa Mori a Santa Maria a Monte.

Un appuntamento ormai consolidato che celebra la musica di qualità, l’eccellenza gastronomica e la cultura enogastronomica, il tutto immerso in una cornice suggestiva e unica. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Il Parco, in collaborazione con le Scuderie di Villa Mori, Elena Catering e Confesercenti Area Valdera, Cuoio. Le Scuderie di Villa Mori rappresentano una location rustica e raffinata, immersa nel verde di un ampio parco con alberi secolari e olivi, location è ideale per sviluppare queste tipologie di eventi dichiarano gli organizzatori. 

Proprio il suo suggestivo parco sarà il teatro naturale di tutti gli appuntamenti della rassegna, impreziosita dal catering interno di Elena Catering, che per l’occasione realizzerà cene e apericene studiate appositamente per valorizzare ogni serata. Il calendario propone una varietà di appuntamenti all’insegna della musica, del buon cibo, dei corti teatrali e di tanto divertimento!

La rassegna si apre il 2 Luglio con l’evento enoculturale “Note di assaggio, sorsi, discorsi e ascolti d’autore”, dedicato alla musica di Fabrizio De André, accompagnata da vini e piatti liguri; seguiranno il 25 Luglio Lucio Dalla, con vini e specialità romagnole, e il 3 Settembre Franco Battiato, con vini e piatti siciliani. Un connubio perfetto tra musica intramontabile e cucina regionale tipica degli artisti celebrati. Questi eventi sono curati da Fabrizio Bartelloni e Massimo Monacci di L’Avvelenata – vini e vinili di Pisa, un binomio ideale per gli amanti della musica e dell’enogastronomia.