Attualità

Elezioni, fondamentale scegliere le persone giuste

Debora Serracchiani al circolo La Perla di Montecalvoli a sostegno della candidatura di Antonio Mazzeo (Pd) in Regione. Il buon governo della Toscana

Oltre 150 persone a pranzo al circolo La Perla di Montecalvoli. E tra loro, ospite d’eccezione, anche la presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretaria nazionale del Pd, Debora Serracchiani che ha fatto tappa in provincia di Pisa per sostenere a sua volta la candidatura di Antonio Mazzeo al consiglio regionale.

“Sono convinta - ha esordito Serracchiani - che la Toscana possa davvero essere un modello di buon governo e il 31 maggio, oltre a sostenere Enrico Rossi come presidente, sarà importante essere in grado di scegliere le persone giuste. Possiamo avere le idee più belle e fare le riforme più straordinarie, ma servono poi le gambe per farle camminare e persone che sappiano assumersi quella responsabilità. Mazzeo può rappresentare tutto questo, ha sempre dimostrato di saperlo fare e di farlo bene ed è quindi una figura in grado di poter guidare al meglio il rinnovamento e la capacita di costruire una nuova classe dirigente all’interno del Pd anche in provincia di Pisa”.

Parole di fronte alle quali Mazzeo ha rinnovato il suo impegno e il messaggio che sta alla base della sua campagna elettorale. 

“Ringrazio Debora Serracchiani per essere venuta personalmente a darmi il suo sostegno - ha spiegato l'esponente del Pd toscano -. Ogni giorno tantissime persone mi chiedono di andare avanti con forza e determinazione per far sì che anche questo territorio cambi finalmente marcia ed abbia il coraggio di ‘uscire’ dall’isolamento politico nel quale si è confinato negli ultimi anni. Questo è il momento delle decisioni e delle scelte, anche coraggiose. Ma non possiamo più permetterci di stare fermi ad aspettare. Né a livello nazionale né a livello locale. Ed è brutto vedere che proprio alcuni parlamentari eletti in questo territorio sono coloro che votano contro questo governo e vorrebbero fermarne l’azione riformista. La nostra idea di Partito Democratico è un’altra: è quella che stiamo raccontando in queste settimane ed è quella che, tutti insieme, sono certo riusciremo a portare avanti con sempre maggiore forza”.