Sport

Debutto in Serie A per Gianluca Mancini

Il montopolese delle Capanne, difensore classe 1996 in forze all'Atalanta, ha debuttato domenica al Franchi contro la "sua" Fiorentina

Gianluca Mancini (foto dal suo profilo FB)

Dopo anni di intensa crescita, prima nelle giovanili della Fiorentina e poi per due stagioni in serie B al Perugia, per Gianluca Mancini è arrivato il gran giorno.

La sorte ha voluto che il suo debutto avvenisse proprio contro la Viola, domenica all'Artemio Franchi, quando al 25'  l'Atalanta ha dovuto far fronte l'infortunio di Toloi. A quel punto Gasperini ha guardato la panchina e la scelta è ricaduta proprio sul montopolese, poi autore di una buona prova.

"Sono molto contento - ha dichiarato Gianluca ai microfoni del club bergamasco - perché aspettavo questo momento fin da quando l'Atalanta ha acquistato il mio cartellino. Esordire contro la Fiorentina è stato speciale. A Firenze sono cresciuto come giocatore e come uomo e ho ancora tanti amici. Calcare il terreno del Franchi è stato fantastico". 

Un momento davvero d'oro per Gianluca, acquistato dall'Atalanta a gennaio, che già giovedì potrebbe debuttare in Europa League visto l'impegno dei neroazzurri a Lione contro l'Olympique.

E l'esordio in Serie A di Mancini conferma anche la bella tradizione sportiva ai massimi livelli delle Capanne, che appena una settimana fa, nel ciclismo, ha festeggiato la bella vittoria di Marco Zamparella al Memorial Pantani.