Attualità

Il Pri all'attacco: "Basta con gli sprechi"

Alberto Fausto Vanni ed Enzo Caroti puntano il dito sugli affitti comunali. "Costano troppo le sedi di via Carducci di biblioteca e vigili urbani"

Partito repubblicano all'attacco in fatto di "amministrazione del bene pubblico e di affitti costosi".

In una nota a firma di Alberto Fausto Vanni ed Enzo Caroti, si sottolinea come la "biblioteca di via Carducci, poco frequentata, anche per la sua posizione, costi alla cittadinanza come canone di affitto circa 10mila euro l’anno. Uno spreco del bene pubblico. Suggeriamo quindi di inglobarla all'esistente biblioteca comunale, adiacente alle scuole elementari e medie del capoluogo: così oltre al risparmio dell’affitto, anche il personale sarebbe organizzato in maniera più opportuna".

E ancora. "Ma un progetto più ambizioso sarebbe quello di trasferire negli ex macelli sia la biblioteca, sia il centro turistico di informazioni, sia la sede della polizia municipale".

"Ecco perché la struttura degli ex macelli, situata in una posizione strategica e servita da parcheggio sarebbe il posto ideale e più a portata di mano, all’ingresso del centro storico, di una serie di servizi come biblioteca, ufficio informazioni turistiche e vigili urbani" concludono Vanni e Caroti.