Attualità

Doccia per la Sla, tocca a Gabriele Toti

Il video della doccia e delle nomination. Il sindaco punta il dito verso i colleghi giornalisti della testate locali. Accetteranno la sfida?

Il sindaco Gabriele Toti

Gabriele Toti è il primo sindaco a farsi la doccia fredda per la Sla in provincia di Pisa. Bonifico, secchiata d'acqua gelida e nomination. Sono questi i tre passaggi fondamentali per compiere l'Ice bucket challenge, il tormentone di quest'estate utile però alla raccolta di fondi per la ricerca sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Ieri è stata la volta di Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco che dopo aver fatto la donazione si è rovesciato un secchio d'acqua  gelata addosso nel giardino di casa sua. www.quinewscuoio.it c'era, ha ripreso la scena e le nomination pronunciate dal sindaco di Castelfranco. Toti ha nominato i giornalisti di alcune testate locali web e cartacee.

Toti nel video mostra il foglio del bonifico con la donazione che lui ha effettuato a favore della fondazione Borgonovo, quella che porta il nome dell'ex calciatore della Fiorentina scomparso proprio a causa della Sla. Toti ha poi rivolto un pensiero a tutte le persone e a tutte le famiglie che vivono in prima persona il dramma della Sla e ringraziato le Asl che si adoperano per le cure dei malati.

Le nomination del sindaco di Castelfranco sono state per i giornalisti, tra questi Gabriele Mori, Gabriele Nuti, Sabrina Chiellini, Luca Daddi e Daniele Dei. Ora vedremo se i colleghi accetteranno la sfida.

Partita dagli Usa la moda è giunta anche in Italia e adesso l'Ice bucket challenge è arrivato anche nella provincia di Pisa.

René Pierotti