Attualità

In arrivo il servizio di mensa scolastica

Da lunedì 21 coinvolta la scuola dell'infanzia, una settimana dopo toccherà alla primaria e a seguire la secondaria. Rivisti anche i percorsi dei bus

A giorni sarà attivato il servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2015/2016.

Da lunedì 21, la mensa sarà operativa alla scuola dell’infanzia, poi sarà la volta (il 28 settembre) della scuola primaria e infine il 6 ottobre toccherà alla scuola secondaria di 1° grado.

Coinvolti 231 bambini della scuola dell’ infanzia, 425 alunni della scuola primaria e 30 ragazzi delle scuole medie, ma i genitori stanno continuando a presentare domanda e il numero degli iscritti tenderà a crescere.

"Come assessorato pensiamo che il servizio sia ottimo per la qualità degli alimenti e per il menù vario e ben curato - sottolinea Manuela del Grande -. Grazie alla collaborazione del pediatra Claudio Memmini, del dottor Grande dell’Usl, del personale della cucina e della commissione mensa, che si è riunita molteplici volte, siamo riusciti a venire incontro ai bisogni dei bambini e alle esigenze delle famiglie e dei docenti”.

Per quanto riguarda il trasporto degli alunni, con un totale di 350 iscritti, sono stati rivisti i percorsi per ottimizzare i tempi del servizio.