Sono stati inaugurati nella mattina di sabato 29 Marzo i nuovi spazi dell’ufficio informazione turistica in piazza San Matteo a Montopoli in Val d’Arno.
Il tutto per offrire ai turisti e ai cittadini un territorio con più servizi e opportunità. Sono stati svolti lavori di imbiancatura, interna ed esterna, allestiti gli spazi con ingrandimenti di immagini che rappresentano Montopoli e arricchito con il materiale informativo prezioso per i turisti in arrivo. All’interno dell’ufficio turistico di piazza San Matteo è stato inoltre allestito un angolo di vetrina per i negozi e i produttori di Montopoli.
“Grazie a tutte le persone che hanno partecipato questa mattina – ha dichiarato la sindaca Linda Vanni – grazie ad Arnera e a chi ha lavorato a questo intervento, alla ProLoco al suo presidente Tommaso Salvadori ai suoi volontari e le volontarie. Grazie all’assessore Marzio Gabbanini per la sua determinazione senza la quale oggi non saremmo qui. Oggi questo è un luogo accogliente dove i turisti ma anche i cittadini di Montopoli e dei comuni limitrofi possono trovare informazioni utili e una vetrina con le eccellenze dei nostri produttori locali”.
Presenti Tommaso Salvadori presidente della ProLoco di Montopoli con la quale il Comune ha una convenzione che a breve sarà rinnovata, Ludovico Caluori operatore dell’ufficio informazioni turistica e Angelo Scaduto vicepresidente delle Proloco regionali.