Attualità

Il Rotary premia il comitato Paraolimpico

Il Rotary Club ha istituito un premio annuale dedicato alle eccellenze nel mondo dello Cultura e dello Sport

La prima edizione è stata assegnata al Massimo Porciani con la motivazione “per aver dimostrato che la volontà supera anche l’ostacolo più alto”.

Venerdì 20 maggio nella cornice fornita dallo storico locale “Quattro Gigli” di Montopoli Valdarno, ha avuto luogo l’incontro organizzato dal Rotary Club di Castelfranco di Sotto, Valdarno inferiore e la premiazione.

L'incontro è stato dedicato alle attività sportive praticate da atleti disabili. Appassionato relatore della serata è stato  Massimo Porciani, fondatore e presidente del primo gruppo sportivo disabili della Toscana, e attuale Presidente del “Comitato ParalimpicoItaliano della Toscana”.

Il relatore ha evidenziato come negli ultimi anni siano stati fatti notevoli passi avanti nella valorizzazione e nel riconoscimento dell’attività sportiva praticata da disabili, progressi di cui egli è una tangibile testimonianza avendo al suo attivo una brillante carriera agonistica in varie discipline sportive con la partecipazione a 3 paralimpiadi, a 9 campionati del mondo ed a 21 campionati italiani.

Durante la serata è stata mostrata l’opera di Giulia Romolini, artista locale, che ha rappresentato per il Rotary Club un ritratto del suo fondatore Paul Harris.