Attualità

Gli studenti a scuola di volontariato

Al via quattro appuntamenti tra la Pubblica Assistenza e le scuole medie di Montopoli per conoscere il mondo dei volontari e della Protezione Civile

Quattro classi visiteranno a turno il magazzino nazionale di Protezione Civile della Pubblica Assistenza in via Masoria, conosceranno i mezzi a disposizione dei volontari, capiranno la funzione che la Pubblica Assistenza svolge quotidianamente sul territorio e come si comportano i volontari nell’emergenza.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 23 aprile, poi gli incontri si ripeteranno il 30 aprile, il 7 e il 14 maggio. I giovani studenti avranno la possibilità di passare una mattina a contatto coi volontari e con lo staff dirigenziale della Pubblica Assistenza di Montopoli, confrontandosi con questa realtà in tutti i suoi molteplici aspetti.

Gli incontri saranno documentati a partire da sabato 23 aprile sulla pagina Facebook della Pubblica Assistenza di Montopoli, sul sito internet www.pamontopoli.it e inoltre verrà realizzato un video che, a conclusione delle quattro uscite in programma, sarà divulgato da Anpas Regionale.