Attualità

Al via i lavori sull'acquedotto nella frazione

Ammodernamento e aumento della qualità del servizio idrico: a Marti un nuovo cantiere per la sostituzione di una tubatura in via Borgo d'Arena

Proseguono i lavori di ammodernamento della qualità della rete idrica da parte di Acque; che, in collaborazione con il comune di Montopoli in Val d’Arno, ha avviato un nuovo cantiere per la sostituzione di un tratto di condotta in via Borgo d’Arena.

Nello specifico, verrà sostituita la tubatura nella suddetta strada con una nuova condotta in polietilene ad alta densità, materiale caratterizzato da elevata resistenza e lunga durata

L’intervento interesserà un tratto di 220 metri e comprenderà il risanamento di circa 40 allacci d’utenza. L’importo dei lavori ammonta a 120mila euro, e da quanto dichiarato da Acque, l'intervento dovrebbe essere completato entro Aprile.

Grazie ad Acque per la realizzazione di un intervento atteso dai cittadini e dalle cittadine di Marti - hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moretti - Non è semplice intervenire nei centri storici ma grazie alla coordinazione tra Acque e gli uffici comunali stiamo riuscendo a contenere gli inevitabili disagi del cantiere. Un grazie anche ai residenti di Borgo d’Arena per la pazienza: il dialogo con loro è stato fondamentale per la realizzazione di un intervento importante ma invasivo per quanto riguarda la viabilità e la vivibilità del borgo”.