Attualità

Avviso pubblico, Vanni è la nuova coordinatrice

La rete degli enti locali antimafia ha nominato i nuovi coordinatori. A ricoprire l'incarico per la provincia di Pisa sarà la vicesindaco di Montopoli

La vicesindaco Linda Vanni (foto da Facebook)

Avviso pubblico, la rete nazionale degli enti locali antimafia, ha nominato i nuovi coordinatori provinciali e per il territorio pisano l'incarico è stato affidato alla vicesindaco di Montopoli in Val d'Arno Linda Vanni.

La nomina è avvenuta ieri, nel corso della riunione del coordinamento regionale con i rappresentanti degli enti locali aderenti, 47 Comuni aderenti oltre alla Regione.

Gli altri neo coordinatori sono Clara Conforti, assessore del Comune di Certaldo, per la Provincia di Firenze e Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille, per la provincia di Siena.  L’assessore del Comune di Prato Ilaria Santi è stata riconfermata coordinatrice regionale.

“L’intenzione è quella di impostare fin da subito un lavoro in rete con la Provincia di Pisa e le Amministrazioni Locali della nostra Provincia – commenta la vicesindaco con delega alla legalità Linda Vanni – Saranno affrontate importanti tematiche come quella dei beni confiscati, della diffusione delle buone pratiche amministrative, ed avremo anche la possibilità di fare formazione agli amministratori e ai nostri dipendenti pubblici. Sarà comunque indispensabile un lavoro di coordinamento con le associazioni che da anni lavorano sul tema della cultura della legalità”.