Attualità

Torna in strada ‘Topi matti’

Comicità popolare, uno spettacolo sui trampoli, musica e danze in piazza per l'iniziativa presentata in Consiglio regionale

Il presidente Giani: “Montopoli si immerge nello spirito del Medioevo, nella sua vita di strada, all’insegna del teatro, del sarcasmo, dell’ironia”.

L'’edizione 2016 di ‘Topi Matti’, che animerà le strade e le piazze della cittadina dal 27 al 29 luglio, con due spettacoli al giorno, il primo rivolto ai più piccoli, il secondo per gli adulti. 

Protagonisti saranno una tra le più travolgenti band di strada del panorama italiano, insieme agli incontri con la comicità popolare, che viene dalle aie e dalla vitalità contadina, e con uno spettacolo di trasformismo sui trampoli.

“Ci consideriamo un comune turistico. Siamo immersi nel paesaggio tipico toscano, abbiamo prodotti enogastronomici di qualità, storia e cultura, strutture ricettive. Il nostro problema è farci conoscere – ha affermato il sindaco di Montopoli in Valdarno, Giovanni Capecchi – Per questo puntiamo molto sulle associazioni culturali, in particolare con ‘Arco di Castruccio’”.

Una prospettiva condivisa dal consigliere regionale Andrea Pieroni. “E un’iniziativa di qualità, caratterizzata dalla riscoperta della cultura popolare, che ci lega alle tradizioni ed alla storia dei nostri borghi e dei nostri castelli".

Sono intervenuti anche l’assessore comunale alla Cultura, Cristina Scali, la vicepresidente dell’associazione Arco di Castruccio, Roberta Salvatori, ed il coordinatore dell’associazione Marzio Gabbanini.