Attualità

Tornano i campi estivi della Pubblica Assistenza

Iscrizioni aperte per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, numerose le attività all’aperto. In programma anche lezioni di primo soccorso e antincendio

Aperte le iscrizioni per partecipare ai campi estivi organizzati dalla Pubblica Assistenza di Montopoli in collaborazione con Comune di Montopoli e Anpas.

Dal 20 giugno al 30 luglio 2016 i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni potranno partecipare a tutte le attività del campo estivo promosso dalla Pubblica Assistenza di Montopoli per sei settimane continuative nei locali della sede in via Mattei, a Capanne. 

I giovani svolgeranno giochi di gruppo ma anche uscite collettive con esercitazioni di protezione civile. Impareranno anche nozioni di primo soccorso e antincendio boschivo, sempre seguiti da operatori e volontari della Pubblica Assistenza di Montopoli. 

Particolare sarà anche un’uscita in bosco per imparare ad usare le cartine geografiche e le bussole. Inoltre ogni venerdì sera sarà allestito un campo di protezione civile, dove si prevedete un pernottamento in tenda.