Cronaca

Agenti della Municipale vittime di atti vandalici

Danneggiate le automobili private della comandante Susanna Pisanò e di un agente. Condanna e solidarità dal sindaco Capecchi

Auto graffiata (foto di archivio)

Questa mattina – ha raccontato la comandante della Polizia Municipale, Susanna Pisanò – io e l’agente che era di pattuglia con me abbiamo lasciato le nostre auto personali al parcheggio della biblioteca per prendere le auto di servizio. Al termine della mattinata siamo tornate al parcheggio e abbiamo visto che qualcuno si è divertito a danneggiare le nostre macchine con graffi su entrambe le fiancate". 

"Ipotizziamo che ci sia una correlazione tre le sanzioni emesse proprio questa mattina e il seguente danneggiamento - ha aggiunto, amareggiata, la comandante della polizia locale di Montopoli in Val d'Arno -. Sporgeremo denuncia e le indagini sono in corso per individuare il o i responsabili. Una cosa è certa: continueremo a svolgere il nostro lavoro con serietà e professionalità, come abbiamo sempre fatto".

Un episodio che riporta alla mente quanto successo in passato, quando altre due macchine di due agenti sono state vandalizzate. "Il luogo della biblioteca – ha ricordato Pisanò – era stato individuato proprio per tutelare i nostri beni personali a seguito di quel gesto. Fa pensare il fatto che la biblioteca questa mattina fosse chiusa al pubblico e quindi chi ha commesso l’atto vandalico sia andato lì intenzionalmente".

"Esprimo solidarietà – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – per quanto accaduto. Trovo davvero deprecabile il cercare di intimorire gli agenti della nostra Polizia Municipale. Un atto che non rimarrà impunito. Alla solidarietà si unisce la stima e il ringraziamento per quanto la Municipale svolge quotidianamente. Un’attività che ovviamente non si limita all’emissione delle  sanzioni ma a un rapporto di aiuto e sostegno della cittadinanza e di controllo del territorio".