Attualità

Cento ragazzi tra volontariato e protezione civile

Le medie in visita al magazzino nazionale di Protezione Civile. Conclusi i quattro incontri organizzati dalla Pubblica Assistenza

I ragazzi hanno potuto visitare a turno il magazzino nazionale di Protezione Civile in via Masoria. Una struttura strategica per l'emergenza, perché oltre allo stoccaggio di materiali e mezzi questo centro è in grado di attivare, da subito, la colonna mobile di protezione civile in caso di bisogno.

I ragazzi hanno conosciuto tutti questi mezzi a disposizione dei volontari, seguiti nella visita dallo staff della Pubblica Assistenza e in particolar modo da Andrea Ricci, responsabile Anpas per l’Empolese Valdelsa. 

Questa serie di incontri è stata anche l’occasione per far capire agli studenti la funzione che la Pubblica Assistenza svolge quotidianamente sul territorio e come si comportano i volontari nell’emergenza. 

I ragazzi hanno avuto la possibilità di passare una mattina a contatto coi volontari e con lo staff dirigenziale della Pubblica Assistenza di Montopoli.

Un’iniziativa che si è ripetuta per il secondo anno di fila, anche grazie alla collaborazione delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Montopoli.