Attualità

Due interventi di riqualificazione a Marti

Li hanno annunciati il sindaco Capecchi e l'assessore Varallo, riguardano Borgo d'Arena e l'area verde in via Vallecchia. Nuove panchine e recinzioni

Come concordato con i cittadini della zona di Musciano e con la Consulta di Marti, l’Amministrazione ha dato il via libera all’intervento da circa 20.000 euro per la risistemazione e la riqualificazione dell’area verde in via Vallecchia e quella lungo via Musciano. 

"Si tratta di lavori che prevedono il livellamento del terreno e l’installazione di nuove panchine e della recinzione di protezione sulla parte a valle del parco, così da renderlo maggiormente fruibile – ha spiegato Alessandro Varallo, assessore ai lavori pubblici – spazio che sarà poi destinato ad area giochi per i ragazzi e le ragazze di Marti e per tutti i cittadini della frazione". 

Inoltre, nell’area a verde su via Musciano, verrà effettuata la sostituzione degli alberi presenti infestanti con specie autoctone, in modo da realizzare una riqualificazione totale dell’area. Questi interventi vanno a completare l’intervento più ampio avviato con la riqualificazione dell’area giochi realizzata in via della Torretta. A questo insieme di interventi si unirà la risistemazione del parapetto e delle ringhiere nella parte finale della discesa di via Borgo d’Arena. La spesa, in questo caso, è di 10mila euro, per un totale di 30mila euro di lavori pubblici. 

"Anche questi investimenti – ha affermato il sindaco Giovanni Capecchi – sono stati decisi di comune accordo con la Consulta della frazione". 

Questo duplice intervento, la cui programmazione risale allo scorso anno e per il quale sono già state stanziate le risorse necessarie, si aggiunge a quelli già realizzati nel corso degli ultimi cinque anni da parte dell’Amministrazione. 

"A conclusione di questa legislatura – continua il Sindaco – il Comune ha portato a termine lavori pubblici per una somma superiore agli 800mila euro". 

A questi si aggiungono anche alcuni interventi di messa in sicurezza di tratti di viabilità come Porta Pisana, il tratto iniziale di via Mazzana e via Immaginetta.