Attualità

Pd: "Una raccolta di firme in difesa di Cerretti"

Antonio Torrini, segretario unione comunale del partito, lamenta la mancanza di interventi nella frazione e punta il dito sull'assessore Del Grande

“Negli ultimi mesi, gli abitanti di Cerretti, frazione collinare di Santa Maria a Monte, ci hanno contattato più volte come consiglieri comunali per mettere in luce i gravi disagi che vivono quotidianamente in particolar modo dovuti alla mancanza di illuminazione con conseguente aumento di furti nelle abitazioni e di incidenti stradali”.

Così Antonio Torrini, capogruppo e segretario unione comunale Pd di Santa Maria a Monte.

Gli abitanti di Cerretti – aggiunge l’esponente del Pd – “lamentano inoltre la presenza di cattivi odori dovuti alle fognature a cielo aperto. Ci è pervenuta una nota anche dall'associazione Giacche verdi per la protezione ambientale e civile che dopo una ricognizione ha inviato una segnalazione al Comune, che è stata liquidata con una semplice presa d'atto”.

“La signora Del Grande, abitante a Cerretti e oggi vicesindaco del Pdl ha trascorso anni interi a denunciare questi disagi – continua Torrini –, addossando la colpa all'allora amministrazione di centrosinistra per non aver fatto niente di concreto. Sono trascorsi 19 mesi da quando la signora Del Grande è vicesindaco, nessun intervento è stato fatto a Cerretti e i cittadini arrabbiati stanno raccogliendo firme perché si intervenga tempestivamente”.