Politica

Ex Giunta assolta, Sel attacca la sindaca

Dopo la sentenza del tribunale che assolve i precedenti amministratori, Sel accusa Parrella: "Si ostina a infierire per scongiurare un loro ritorno"

"Ci sono voluti 4 anni per vedere l’affermarsi della verità dei fatti; quattro anni in cui la ex Giunta Turini di Santa Maria a Monte si è trovata da sola nel subire attacchi mediatici ….e non solo dall'opposizione".

A prendere le difese della vecchia Amministrazione è Sel - sinistra italiana Santa Maria a monte, commentando la recente sentenza del tribunale di assoluzione completa nei confronti degli imputati.

"Dopo 4 anni un tribunale riconosce, con una sentenza di assoluzione completa, che il fatto non sussiste ovvero che la prestazione professionale conferita a quel tempo al geometra Gennai era occasionale e pienamente legittima - prosegue Sel in un comunicato. - Perciò si prende atto che tutto l’impianto di accuse costruite dall'allora opposizione (che oggi è al governo del Comune) viene ritenuto infondato e si sgretola come un castello di sabbia in riva al mare, rivelandosi per quello che era: una macchina di spargimento di fango, messa in campo, guarda caso, poco prima delle elezioni del 2013".

"Ciò che colpisce di più è stata la ostinata volontà dell'Attuale amministrazione di Santa Maria a Monte nel continuare a provare a infierire sugli ex amministratori (nessuno dei quali peraltro si era ripresentato alle elezioni), quasi a voler scongiurare un loro eventuale ritorno, costituendosi anche parte civile e chiedendo addirittura 20mila euro di danni, come se i danneggiati della vicenda non fossero invece coloro che sono stati accusati ingiustamente".

"La sentenza del tribunale, non solo ha spazzato via le assurde pretese del sindaco Parrella e della sua Giunta, ma esporrà adesso i cittadini santamariamontesi alle spese legali che, certamente, i nostri bravi governanti non pagheranno di tasca propria, ma che andranno a ripercuotersi sull'intera collettività".

"Davvero una bella dimostrazione di scarsa lungimiranza politica ed incapacità di amministrare la cosa pubblica" concludono da Sel.