Attualità

Guasto sulla rete idrica, intervento lampo

Durante i lavori erogazione sospesa nelle zone di Ponte a Egola, Stibbio e a San Romano. Possibili mancanze d'acqua anche a San Miniato Basso

A seguito di un guasto sulla rete idrica di San Miniato, Acque spa annuncia un intervento di riparazione che interesserà alcune frazioni.

I lavori erano inizialmente previsti per la mattina di domani, mercoledì 26 Luglio, ma grazie a un intervento di riparazione preliminare, spiega il gestore, è stato possibile ridurre il guasto in corso senza conseguenze immediate sul servizio. Ciò consentirà al gestore di annullare l’interruzione idrica di domani, per effettuare invece un intervento di riparazione più appropriato e risolutivo per il giorno successivo, giovedì 27 Luglio.

Durante i lavori, dalle 8,30 alle 15, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle zone di Ponte a Egola, Stibbio e San Romano. Cali di pressione e temporanee mancanze d’acqua potrebbero verificarsi anche a San Miniato Basso. 

Per limitare i disagi, Acque allestirà un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite una autobotte posizionata in piazza Stellato Spalletti a Ponte a Egola. Con il ritorno dell'acqua potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, destinati a scomparire in breve tempo.