Attualità

Bocelli e Mosca, ambasciatori del tartufo

Il tenore di Lajatico e il professore sono stati premiati dal sindaco Gabbanini per il lavoro svolto dalle rispettive fondazioni

Da sinistra: Vittorio Gabbanini, Franco Mosca e Andrea Bocelli

Sono Andrea Bocelli e Franco Mosca gli ambasciatori del tartufo 2015. Il tenore di Lajatico e il celebre professore hanno ricevuto stamani nella residenza privata del maestro a Forte dei Marmi, dalle mani del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il prestigioso tartufo bianco che ogni anno il Comune e la Fondazione San Miniato Promozione attribuiscono a personaggi famosi, in occasione della Mostra Mercato.

Alla consegna del riconoscimento e della targa erano presenti anche il vice presidente della Fondazione San Miniato Promozione Cesare Andrisano, Monica Nacci e Luca Gazzarrini che hanno fornito i tartufi.

“L’impegno sociale che questi due straordinari personaggi hanno mostrato portando avanti opere importanti con le loro rispettive Fondazioni (la Fondazione Arpa e la Andrea Bocelli Foundation), ci ha spinto a voler consegnare questo riconoscimento così sentito dalla comunità di San Miniato – ha dichiarato il sindaco -. Li ho invitati a venire a trovarci in occasione della Mostra e li ho ringraziati a nome mio, dell’amministrazione e della nostra Città per il loro operato e la dedizione con la quale aiutano gli altri con le loro organizzazioni”.

Le due fondazioni si occupano di tematiche affini e lavorano spesso in collaborazione; la Andrea Bocelli Foundation aiuta le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, mentre la Fondazione Arpa promuove la ricerca e la formazione nei vari campi della Sanità.

Il maestro Bocelli ha espresso gratitudine per il prezioso regalo e si è detto grande amante di un prodotto così prelibato che nasce nel cuore della sua amata Toscana.