Il comune di Montopoli in Val d'Arno ha comunicato con una nota pubblicata sui social la situazione della scuola primaria di San Romano, che ha riscontrato un malfunzionamento alla caldaia.
"Non sussistono le condizioni minime di comfort termico previsto dalla vigente normativa in tema di agibilità nei locali del plesso e sicurezza sui luoghi di lavoro".
Un problema che ha portato alla decisione di chiudere la scuola nella giornata di domani, venerdì 9 Gennaio 2026.
Questo quanto dichiarato dal municipio: "Da ieri, mercoledì 7 Gennaio, è stato riscontrato un malfunzionamento della caldaia della scuola primaria di San Romano. Preso atto che, a seguito delle verifiche tecniche e degli interventi manutentivi effettuati dal personale incaricato nelle giornate del 7 e 8 Gennaio 2026, per la risoluzione delle problematiche di malfunzionamento della centrale termica al servizio della scuola primaria di San Romano, non sussistono le condizioni minime di comfort termico previsto dalla vigente normativa in tema di agibilità nei locali del plesso e sicurezza sui luoghi di lavoro. Perciò è stata predisposta l'ordinanza sindacale per chiusura nella giornata di domani, venerdì 9 Gennaio 2026".