Attualità

Carismi, Divo Gronchi verso la presidenza

E' fissata per domani la riunione che porterà alla formazione del nuovo consiglio di amministrazione della banca a guida Crédit Agricole Cariparma

Divo Gronchi

Salvo sorprese, l'attuale amministratore della Cassa di Risparmio di San Miniato, il 79enne Divo Gronchi, sarà nominato presidente del nuovo consiglio di amministrazione della banca, la cui riunione è fissata per domani. A caldeggiare la nomina di Gronchi sarebbero stati gli stessi vertici di Crédit Agricole Cariparma, nuovi proprietari di Carismi.

La conferma di Gronchi fa pensare a un periodo di transizione, prima che la nuova proprietà riveda l'intera struttura amministrativa dell'istituto sanminiatese.

Sempre su indicazioni arrivate d'oltralpe, per il cda sono stati fatti i nomi di Olivier Guilhamon per la vicepresidenza e di Roberto Ghisellini, Vittorio Ratto, Jean-Philippe Laval, Lamberto Frescobaldi e Antonella Cappiello quali consiglieri. Mentre i primi quattro sono uomini Crédit Agricole, gli altri due figurerebbero come indipendenti: Frescobaldi è un noto imprenditore del settore vitivinicolo mentre Cappiello è docente all'Università di Pisa.