Cronaca

A fuoco un garage, evacuata un'abitazione

Sotto shock il proprietario che si trovava in casa mentre le fiamme divampavano. Difficile intervento dei pompieri a causa delle strade strette

Alle 12,40 le squadre dei vigili del fuoco di Castelfranco e di Pontedera sono intervenute a Santa Maria Monte in via Capannoli per l'incendio di un garage.

L'incendio causato con molta probabilità da apparecchiature elettriche lasciate in tensione ha completamente distrutto il garage e tutto il materiale che vi era all'interno tra cui un ape.

Le fiamme hanno danneggiato anche i solai di separazione con l'appartamento al piano superiore rendendolo non praticabile. Al momento dell'evento era presente nell'abitazione il proprietario di 88 anni che è stato condotto all'ospedale in stato di shock.

Difficoltà da parte delle squadre a raggiungere il luogo dell'incendio con i mezzi pesanti a causa delle macchine parcheggiate e delle ridotte dimensioni della strada. Ciò nonostante inizialmente il luogo dell'incendio è stato raggiunto con una campagnola dotata di attrezzatura antincendio e successivamente con le autobotti.

Il proprietario troverà sistemazione dai familiari. Sul posto anche la polizia locale di Santa Maria Monte.