Attualità

A Montecalvoli è festa con AnTeprimaTeatro

Performance teatrali, visite alla città sotterranea e una mostra fotografica: si ripete la manifestazione che quest'anno coinvolgerà Villa Marinai

Una passata edizione di AnTeprimaTeatro

Un teatro diffuso per le strade del borgo: è ciò che avverrà domenica 1° Ottobre dalle 15,30 a Montecalvoli, dove si svolgerà AnTeprimaTeatro, con ben 22 compagnie teatrali della Provincia e appartenenti al circuito dell'Intesa Teatro Amatoriale.

Gli attori e le attrici si esibiranno con frammenti e flash che animeranno le piazze e i vicoli, in una sorta di spettacolo itinerante continuo. "Non sarà soltanto teatro, però - ha commentato la sindaca Manuela Del Grande - sarà un pomeriggio all’insegna della valorizzazione del patrimonio storico e dei prodotti artigianali".

In programma, infatti, ci sarà anche la visita alla città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie. Oltre agli spettacoli a Villa Tantussi, ci saranno anche quelli in Villa Marinai. Contestualmente, ci saranno anche i mercatini dell’artigianato con prodotti fatti a mano, a cura di Moghil’ab.

Infine, in continuità con lo scorso anno, si terrà anche la mostra fotografica in collaborazione con il Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca”, che si occuperà di immortalare le performance teatrali. Già dalla serata di sabato 30 Settembre, comunque, in piazza dell’ex Comune si terrà lo spettacolo "Risate in vernacolo pisano", presentato dal Crocchio Goliardi spensierati di Pisa.