Cronaca

Addio a Giovanni Lenzi, storico calzaturiere

Per anni è stato al centro della comunità santamariammontese e castelfranchese come imprenditore, appassionato di politica e dirigente sportivo

La Chiesa Collegiata di Castelfranco

Se n'è andato a 83 anni Giovanni Lenzi, uno degli imprenditori simbolo del Comprensorio del cuoio e tra i fautori di quello che, negli anni Ottanta e Novanta, fu il piccolo miracolo sportivo del Calzaturieri Santa Maria a Monte.

Originario di Castelfranco di Sotto, Lenzi ha infatti legato il suo nome a Santa Maria a Monte, dove risiedeva con la famiglia e dove aveva stabilito il calzaturificio Ramas.

All'impegno imprenditoriale nel settore calzaturiero, ha poi affiancato quello nel mondo del calcio proprio con i Calzaturieri Santa Maria a Monte, società di cui è stato presidente. Senza farsi mancare, infine, la passione politica, maturata nell'ambito della Democrazia Cristiana.

Lenzi lascia la moglie Marcella, i figli Arianna e Gionata, il fratello Paolo e i nipoti. Il funerale si terrà oggi, martedì 30 Luglio alle 9,30 alla Chiesa Collegiata di Castelfranco.