Attualità

Centro storico, contributi per le nuove attività

Ultimi giorni per partecipare al bando del Comune di Santa Maria a Monte. Per presentare domanda c'è tempo fino al 5 Luglio

Ultimi giorni per partecipare al bando del Comune di Santa Maria a Monte pubblicato nell'ambito del progetto di valorizzazione e riqualificazione dei locali collocati nel centro storico e rivolto a coloro che aprono o ampliano la propria attività.

L’obiettivo, si legge nel bando "E' quello di sostenere la nascita, lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale del centro storico di Santa Maria a Monte. Con il presente si intende prevedere e disciplinare l’erogazione di incentivi economici a fondo perduto da riconoscere a soggetti promotori di iniziative finalizzate all’apertura di nuove attività commerciali, artigianali , di pubblico esercizio e per attività agricole primarie e attività connesse ad agriturismo per somministrazione".

L’ambito di intervento si identifica con il centro storico di Santa Maria a Monte e più specificatamente con le vie principali del centro storico: Piazza della Vittoria, Via G. Carducci, Via Collegiata, Via Roma, Piazza Marconi, Via XXIV Maggio e Via Grazie fino al civico 38 e interesserà i locali che sono stati oggetto di riqualificazione ai sensi di una specifica delibera della giunta comunale, approvata ad Ottobre 2019.

Per presentare le domande c'è tempo fino alle 13 del 5 Luglio.

Informazioni e bando a questo link.