Attualità

"Esternalizzare la mensa? Mossa elettorale"

La vicesindaca Del Grande: "La neonata coalizione di centro sinistra all'improvviso si interessa alla vita amministrativa del Comune"

Manuela Del Grande

La vicesindaca e assessora alle politiche scolastiche Manuela Del Grande ha parlato del nuovo gruppo di sinistra: “Salutiamo la nascita della nuova coalizione di centro sinistra formata da Partito Democratico, Sinistra Italiana Repubblicani con Vanni e Caroti che in vista delle prossime elezioni comunali del 2018 si sta improvvisamente interessando alla vita amministrava del nostro comune.” 

Del Grande ha parlato poi della mensa scolastica: “Non possiamo non notare tra le proposte poco calate nella realtà di Santa Maria a Monte l’ultima sottolineatura comparsa sulla stampa. Alberto Vanni, a nome di tutta la coalizione, esprime un giudizio negativo sul servizio mensa gestito direttamente dal nostro comune. Tale giudizio espresso da Vanni è relativo alla qualità e al costo del servizio stesso tanto da proporre di darlo all’esterno. E’ bene precisare che il servizio mensa del nostro comune rappresenta un servizio di qualità con prodotti biologici e quindi con un costo sicuramente superiore rispetto ad un servizio effettuato con ditte esterne. Per noi la massima garanzia è data proprio dal fatto che il servizio sia gestito da personale di cucina interno al comune e che tale servizio sia svolto con professionalità e competenza indiscussa". 

"Ci sembra veramente fuori luogo - ha detto Del Grande - che la neonata coalizione di centro sinistra faccia propria la proposta di esternalizzare il servizio mensa e disperdere così la professionalità e la competenza acquisita negli anni. Tale proposta metterebbe in dubbio anche il futuro dei lavoratori della mensa comunale composta da 4 persone. Speriamo che questa sia solo una mossa elettorale frutto di poca conoscenza degli ottimi progetti educativi che legano l’aspetto didattico al servizio mensa del nostro comune”.