Cronaca

Fiamme al campo sportivo, danni a strutture e mezzi

Rogo nella notte agli impianti sportivi di Santa Maria a Monte: si teme un gesto volontario. Colpita anche l'associazione musicale La Montesina

I mezzi danneggiati della Virtus Santa Maria a Monte

Gravi danni al campo sportivo di Santa Maria a Monte, dove nella notte tra ieri e oggi, lunedì 10 Novembre, si è scatenato un incendio che ha interessato due mezzi della società Virtus Santa Maria a Monte. Dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la zona, l'impianto è stato posto sotto sequestro per svogliere gli accertamenti di competenza dell’autorità giudiziaria.

L'incendio ha comportato anche danni all’immobile comunale adiacente, sede dell’associazione musicale "La Montesina". Le fiamme hanno interessato diversi elementi esterni della struttura: una porta antincendio, una finestra, una pompa di calore, una lampada e parti del manto stradale. Danni che saranno valutati con precisione nelle prossime ore dagli uffici tecnici del Comune, per predisporre gli interventi necessari.

Nella mattinata di oggi, la sindaca Manuela Del Grande, si è recata sul posto per un sopralluogo con gli assessori Laura Falorni e Romano Nieri, anche per testimoniare la vicinanza alle due realtà santamariammontesi. "L'amministrazione comunale assicura la massima collaborazione con le autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e vengano individuati quanto prima i responsabili - hanno scritto dal Comune - si auspica, inoltre, un rafforzamento delle azioni di controllo e prevenzione sul territorio, affinché simili atti non trovino più spazio nella nostra comunità. Episodi di questo tipo colpiscono duramente realtà che operano con impegno, passione e senso di comunità".