Sport

Il Montecalvoli non va oltre il pari col Verag

Terzo 1-1 stagionale per il team del patron Franco Giannini. Venerdì 11 dicembre c’è lo scontro al vertice a Borgo San Lorenzo contro la Mattagnanese

Campionato di calcio a cinque. Terzo 1-1 stagionale per il team del patron Giannini, che non va oltre il pareggio contro la Verag Villaggio, che si è presentata a Ponticelli con soli 10 elementi in lista, ma capace di una partita ordinata con una difesa solida, guidata dal portiere Di Lorenzo, il migliore in campo.

Non è bastato un assedio quasi costante, un pressing a tutto campo e le molteplici conclusioni per aver la meglio dell'avversario, che, dopo il vantaggio, ha badato con intelligenza a gestire la palla e a difendersi in maniera molto efficace.

Per il Montecalvoli 3 legni e un solo gol, quello di Butta, che risponde al gol di Gravina su punizione nel primo tempo.

Nonostante il pareggio e l'aggancio in testa alla classifica da parte della Mattagnanese, la prestazione è stata comunque di cuore: i ragazzi hanno dato tutto e, complici un po' di sfortuna e le assenze pesanti di Bartoli e Zito, non sono riusciti a ottenere i tre punti che sarebbero stati meritati.


Venerdì 11 dicembre c’è lo scontro al vertice a Borgo San Lorenzo contro la Mattagnanese: in palio il titolo di campione d'Inverno.

Torna a vincere in campionato l'‪‎Under21. Battuto 8-4 il Real Livorno nel primo inedito derby.

Dopo la qualificazione in Coppa Italia la squadra di Luca Fedi, riprende a macinare punti anche in campionato. Non è stata una grande prestazione quella degli ‪‎AzulGrana, ma in questo momento la priorità era riprendere a far punti. Così è stato.
Brutte notizie per Ricci che ha rimediato un colpo al piede ed è in forte dubbio per questo finale di 2015.
Si spera di recuperarlo per le finali di Coppa in programma la prossima settimana a Prato

La ‪‎Juniores spaventa il Pistoia.
A Ponticelli finisce 4-6. Le reti di Baronti, Marino e la doppietta di Ciarlelli non bastano a piegare gli arancioni. Valerio Vasile deve rinunciare a Tazzini tra i pali ed arriva l'esordio di Filippo Pratelli, classe '99 fratello di Tommaso. Il giovane portiere non sfigura affatto.

Martedì 8 trasferta all'Elba con Patetta al posto di Ciarlelli tra i fuoriquota, per il recupero della seconda giornata di campionato.