Spettacoli

Il teatro prende vita nel borgo

Tanti appuntamenti a Montecalvoli. Ventidue compagnie teatrali si esibiranno nelle piazze e nei vicoli in una sorta di spettacolo itinerante continuo

Il centro storico trasformato in tanti piccoli palcoscenici all’aperto. E’ ciò che avverrà Domenica 30 Settembre a partire dalle 15,45 fino alle 21 nel borgo medievale di Montecalvoli, quando il teatro sbarcherà in paese. 22 le compagnie appartenenti al circuito dell'Intesa Teatro Amatoriale che si esibiranno con frammenti e flash che andranno ad animare le strade, le piazze e i vicoli, in una sorta di spettacolo itinerante continuo.

A partire dalle ore 16 sarà possibile visitare la città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie, mentre dalle 17 alle 20 inizieranno le performances vere e proprie. Ben tre postazioni con degustazioni e assaggi curate dall'Ass. Slow Food Zona del Cuoio allieteranno i presenti, con i più piccoli che potranno approfittare delle animazioni fatte di laboratori creativi, fiabe interattive e letture teatralizzate.

Ma già dalla serata di Sabato 29 Settembre, chi vorrà potrà iniziare a pregustare il clima di AnTeprima; a partire dalle 19.30 presso la Villa di proprietà Tantussi si terrà l'iniziativa di DegustArte: l’arte a tavola nelle storiche dimore del borgo. Saranno organizzate degustazioni a tema: "Patata e... tutti i possibili abbinamenti", curata dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio, le quali saranno intervallate da frammenti di spettacoli dei gruppi Viviteatro e L'Anello. La serata, al costo di 10 euro, è su prenotazione. Per info e prenotazioni 0587 261 640 oppure 366 44 38 914.