Attualità

Lavori conclusi e benedizione per i nuovi loculi

La cerimonia venerdì scorso al cimitero di Montecalvoli, alla presenza di don Raimondo Gueli e della sindaca Ilaria Parrella

Venerdì è stata benedetta la parte nuova del cimitero di Montecalvoli, grazie alla disponibilità di don Raimondo Gueli. I lavori, programmati dal Comune, hanno portato alla realizzazione di 115 loculi nuovi, 24 ossari e 2 cappelle gentilizie, dotate di 10 loculi e 10 ossari ciascuna. 

"Il nuovo edificio - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi - è dotato di un ascensore per l'accesso al primo piano che può essere utilizzato dalle persone ma anche per il trasporto dei feretri".

“In questi anni - ha aggiunto la sindaca Parrella - ci siamo trovati a gestire l'ampliamento dei principali cimiteri del comune non essendoci stata una programmazione degli interventi nel passato. L'ampliamento di Montecalvoli si aggiunge a quello in corso di Santa Maria a Monte e a quello già realizzato di San Donato. Sono stati eseguiti anche importanti lavori per la manutenzione della parte esistente del cimitero".