Elezioni

Maccanti, "Dal Pnrr risorse per il nuovo nido"

Un investimento da più di 1,3 milioni di euro per il nuovo nido comunale a Montecalvoli: "Noi ci siamo e siamo pronti a gestire questo intervento"

L'assessora Maccanti

Dopo le nuove scuole medie, arriva anche il nuovo nido comunale. Come quella precedente, la proposta arriva dall'assessora all'Ambiente Elisabetta Maccanti, candidata sindaco per Viviamo Santa Maria a Monte. In questo caso, però, si parla di un progetto già finanziato con le risorse del Pnrr per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.

"Siamo gli unici ad aver inserito questa opera nel programma - ha detto Maccanti - spetterà alla nostra amministrazione seguire tutto l’iter per l’affidamento dei lavori e la realizzazione. Non si tratta semplicemente di un intervento di edilizia scolastica, ma un investimento che va a incidere sulle politiche sociali e sul sostegno alle famiglie".

La nuova struttura sarà realizzata a Montecalvoli, accanto all’attuale scuola dell’infanzia, e i posti disponibili potranno aumentare dagli attuali 36 ai futuri 60. "Inoltre, è prevista anche la sezione lattanti, da 3 a 36 mesi, che a oggi non è presente nel nostro Comune - ha aggiunto - in particolar modo, le neomamme potranno gestire in maniera flessibile il congedo di maternità, scegliendo di tornare prima a lavoro se lo desiderano".

"Noi siamo pronti e in grado di gestire questo tipo di progetti", ha concluso Maccanti.