Attualità

Mascherine della Regione già in distribuzione

Il Comune di Smam tra i primi ad avviare la consegna a tutti i cittadini dei dispositivi di protezione individuale della Regione Toscana

Le mascherine della Regione in distribuzione ai cittadini di Santa Maria a Monte

Parte oggi, nel pomeriggio, la distribuzione delle mascherine della Regione Toscana a tutte le famiglie del territorio comunale di Santa Maria a Monte. Le prime zone interessate sono le frazioni di Ponticelli, San Donato e Montecalvoli.

In tutto saranno consegnate 28mila mascherine, grazie al lavoro dei dipendenti comunali, dei volontari della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato del territorio, Pubblica Assistenza, Misericordia di S.Maria a Monte e Misericordia di Montecalvoli. 

"Saranno consegnato due mascherine a cittadino - hanno specificato dal municipio - che saranno recapitate direttamente a casa in un KIT composto in base al nucleo familiare. Alla fine della distribuzione la mascherina, secondo l'ordinanza del Presidente della Regione, sarà obbligatorio indossarla".

L'amministrazione comunale invita i cittadini a restare in casa e a non andare incontro ai volontari: "E' importante restare in casa e farsi trovare - questa la raccomandazione -, per informazioni chiamare l'Urp 0587 261617"