Sport

Torneo Romano Fogli, il ricordo di un grande

Quattro squadre giovanili under 15 dei club di serie A si sfideranno in un torneo in memoria di un'amata personalità del territorio

Una manifestazione sportiva in onore di una grande personalità: tutto pronto per il Trofeo Romano Fogli, un'occasione di unione e divertimento con le società calcistiche giovanili del territorio e provenienti da tutta Italia.

Le formazioni under 15 di Empoli, Atalanta, Pisa e Bologna scenderanno in campo sabato 6 Settembre alle 16 al campo sportivo di Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte, per contendersi il torneo e ricordare una figura amata per il suo perenne impegno verso i giovani ragazzi e lo sport.

L'attaccamento di Romano verso il suo paese era fortemente radicato, e tramutava questa passione in generosità ed impegno verso la comunità. Il Torneo, voluto fortemente dall'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte, vuole rendere omaggio ad un grande nel territorio: un modo per omaggiarlo tramite lo sport, tramite la gioia e la felicità che solo il sano divertimento può regalre.