Cronaca

Muore in casa mentre fa le pulizie

Dramma stamane a Montecalvoli, dove una donna di 86 anni è stata colta da malore mentre si trovava in bagno. Inutile ogni tentativo di rianimazione

Una donna di 86 anni è morta questa mattina a Montecalvoli mentre svolgeva le pulizie domestiche nella sua abitazione in via del Pesco. A trovarla riversa in bagno priva di sensi sarebbe stata la figlia, che inutilmente ha provato a rianimarla prima dell'arrivo dei sanitari del 118, con le ambulanze della Misericordia di Lari e della Pubblica assistenza di Cascina.

Stando a quanto ricostruito la donna sarabbe morta perché colta da malore e cadendo sarebbe finita con la testa in un secchio pieno d'acqua. Per questo, nelle prime ore dopo l'accaduto, era circolata la notizia che la causa della morte sarebbe stato l'annegamento ma riscontri in merito non ci sono e non possono esserci, perché non è stata eseguita alcuna autopsia sul cadavere.

La Asl ha tra l'altro precisato che "la morte è dovuta a cause naturali, come specificato dal 118, e non da annegamento. La presenza di acqua nelle vicinanze è determinata dal luogo dove purtroppo si è verificato il malore".