Politica

Nel nuovo Consiglio comunale anche l'ex sindaca

L'assemblea sarà composta da 11 esponenti della lista della sindaca Del Grande, 3 del centrosinistra e dal gruppo "a due" di Maccanti e Parrella

Santa Maria a Monte dall'alto

Andate in archivio le elezioni amministrative, che hanno assegnato la carica di sindaca alla candidata del centrodestra, Manuela Del Grande, si è composto anche il nuovo Consiglio comunale che, per i prossimi 5 anni, sarà diviso in tre gruppi.

Il primo, ovviamente, è quello di maggioranza: la lista Santa Maria a Monte Sempre, a sostegno di Del Grande, ha ottenuto 11 seggi, destinati a Maurizio Lucchesi (campione di preferenze nella sua lista con 296), Elena Trovatelli, Johann Bontà, Roberto Michi, Laura Falorni, Romano Nieri, Valentina Novi, Benedetta Pandolfi, Luca Vanni, Daniela Boschi, Orazio Arria.

Quindi, il gruppo di opposizione più numeroso, che sarà quello di Fare Insieme, la lista civica che ha raccolto le adesioni dei principali partiti del centrosinistra. A guidarlo sarà la candidata a sindaco Patrizia Faraoni, insieme a Francesco Petri (per lui 182 preferenze) ed Elisa Eugeni.

Infine, il gruppo "a due" della lista Viviamo Santa Maria a Monte, che ha portato in Consiglio comunale la terza candidata a sindaco Elisabetta Maccanti e la ormai ex sindaca Ilaria Parrella, che ha fatto incetta di preferenze con ben 303 voti personali.