Attualità

Pacchi alimentari ancora disponibili

Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno delle famiglie più in difficoltà a seguito dell'emergenza coronavirus

Le famiglie in stato di difficoltà possono ancora fare richiesta per l’assegnazione dei pacchi alimentari, poiché l'amministrazione comunale ha ancora a disposizione, per questo tipo di sostegno, circa 30mila euro. Ad oggi sono state valutate 285 domande e consegnati e assegnati 243 pacchi con doppia consegna all’interno di una mensilità.

La richiesta dovrà essere presentata con l’invio del modulo scaricabile dal sito del Comune e inviabile per e-mail a buonispesa@comune.santamariaamonte.pi.it o contattando il numero 0587/261633 dalle 9 alle 12 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Sempre per le famiglie in difficoltà del territorio comunale, inoltre, sono previsti ulteriori sostegni, grazie a un fondo di circa 18mila euro, in parte derivanti dal fondo di solidarietà regionale interistituzionale 2019 e in parte finanziato con risorse di bilancio del Comune. Per accedere a questi sostegni, ha spiegato la vicesindaca e assessora alle politiche sociali, Manuela Del Grande, "il percorso presuppone una valutazione preventiva della situazione da parte dei servizi sociali e l’applicazione delle disposizioni per l’accesso contenute nel regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 34 del 22/06/2015".

Quindi, in questo caso, è necessario rivolgersi ai servizi sociali, per email o per telefono: sociale@comune.santamariaamonte.pi.it - 0587/261643