Cronaca

Passerella di Ponticelli, via alla rimozione

La passerella crollata sarà rimossa. E' infatti arrivato il via libera del tribunale di Pisa per l'operazione dopo il parere del perito

Si è tenuta l’udienza al Tribunale di Pisa per l’accertamento tecnico preventivo, procedimento attivato e ottenuto dal Comune dove il giudice ha preso atto e ha dato autorizzazione alla rimozione della passerella, che dovrà avvenire secondo le precise indicazioni del consulente tecnico d'ufficio per non pregiudicare la successiva definizione delle cause e delle responsabilità. 

"Ricordo che, Il comune si era immediatamente attivato per la rimozione già nel ricorso presentato per l'accertamento tecnico preventivo, contenuto nella delibera di Giunta Comunale dello scorso 19 febbraio, ben prima della richiesta ordinaria del genio civile", ha ricordato la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella.

"Nella settima prossima inizieranno le operazioni propedeutiche allo spostamento della passerella che avverrà quanto prima appena saranno espletate le necessarie operazioni come richiede la normativa."